ciao a tutti:)
ultimamente sono abbastanza felice (a parte per la verifica d'italiano XD).
é da 2 giorni che mangio normale cioè senza abbuffarmi. è già un passo avanti. non mi viene più la voglia dei biscotti o di dolci vari e se mi viene disegno (nuovo hobby: corso di disegno che mi prende 2 ore 4 volte a settimana, nell'ora di cena^^). Non riesco a rispettare le 300-400 cal al giorno ma sto già cominciando a togliere tutti i cibi grassi.
La strategia funziona abbastanza bene. Ma continuo comunque a mangiare troppo. Da domani ho deciso di togliere i carboidrati dalla dieta.
A proposito, l'alto giorno al cinema (a parte il bellissimo film: Evangelion 3.0) mi sono sorpresa di non aver avuto bisogno di mangiare i pop corn. Anzi mi dava quasi fastidio quello di fianco che se ne è mangiato 2 pacchetti!
Credo di avere una specie di riluttanza nelle persone che cercano continuamente il cibo. Per esempio quando mio papà torna a casa da lavoro va sempre in cerca di qualcosa da mangiare subito: apre il frigo, guarda in dispensa, prende una manciata di quello e un morso di quello. Mi da proprio fastidio.
Forse è per questo che ho smesso di abbuffarmi ultimamente. Non voglio essere dipendente dal cibo e cercarlo appena ne ho l'occasione. E poi se mi danno fastidio gli altri mi do fastidio anch'io.
Oggi i miei faranno la spesa. Fortunatamente io sono da una mia amica. Mi ha invitato a dormire da lei e mi ha chiesto cosa volessi mangiare questa sera perchè lei aveva proposto PIZZA!
Ok apriamo una piccola parentesi. Solo a sentire il nome mi spavento. Io la pizza non la mangio praticamente mai! Lo so che è buonissima e che per una volta non fa niente ma non la mangerei neanche sotto tortura!
Bene chiusa questa parentesi, riprendiamo, dunque con la scusa del diabete e che dovrò fare gli esami ecc. le ho detto che i carboidrati non vanno tanto bene però non potevo dirle che avrei preferito un pomodoro scondito, quindi ha optato per dei tramezzini senza maionese.
Ok non proprio il massimo ma ne mangerò 2 e basta.
Da domani rispetterò le 300-400 cal fino all'inizio del viaggio. L'unico problema sarà il pranzo perchè arrivo a casa una fame bestia e ho paura di un'abbuffata. Bhe questo vorrà dire che dovrò comprarmi un sacco di fogli da disegno:)
forza e coraggio che prima di arrivare in paradiso si passa per l'inferno.
=Yaki=
Forza Yaki.....è bello leggere un Post positivo e analitico. La Forza ci porta sempre a migliorare e ad essere felici di noi stessi. Spero che anche altri li lascino un commento e ti seguano. Mi piace il modo in cui scrivi. Un abbraccio. tiz
RispondiElimina