salve! Intanto comincio con il ringraziare tutti quelli che mi seguono, che commentando mi fanno sentire meno sola e abbandonata a me stessa; ma ringrazio anche quelli che non commentano ma leggono in silenzio i mie post. Grazie davvero! E adesso cominciamo con il solito riassunto di un'altra giornata.
Punto 1 il cibo: tasto dolente. Oggi sarà per lo stress o per la preoccupazione ma non sono riuscita a restare nelle 300 cal. A pranzo ho esagerato. Era diventata quasi un abbuffata ma il mio stomaco non ha retto e ho dovuto vomitare...non tutto...ormai non ci riesco più. Se continuo così non arriverò mai all'obiettivo. Comunque mangio meno, quello è vero; ma ancora non riesco a controllare l'impulso, il desiderio di cibo...non resisto.
Adesso ho mal di stomaco...e ovviamente di magiare questa sera non se ne parla. Dopo questa ricaduta ho veramente paura di non riuscirci.
La prima volta, 2 anni fa mi è sembrato più semplice...mi è sembrato di vedere i risultati più in fretta. Ma forse ero solo più determinata. Lo sono anche ora, però più vado avanti e più mi chiedo quanto sarà lungo e difficile. Mi ripeto sempre che non devo mollare...non devo arrendermi un' altra volta. Lo stesso errore non lo faccio una seconda volta! Anche questa volta sarà difficile...
Shikou sakugo
"Tentando sbagliando"
Un detto giapponese, un'espressione fissa in quattro kanji che si usa quando si inizia qualcosa, si sperimenta, si intraprende una avventura o una qualsiasi operazione colma di novita'.La contemporaneità di tentativi ed errori è alla base dell'apprendimento.
Non bisogna perdersi d'animo, ogni nuova conoscenza passa per questo processo.
e quindi "Shikou sakugo".
Punto 2 la scuola: è appena iniziata e già mi ritrovo i pomeriggi a studiare. In classe si parla già di esami e cosa vogliamo fare dopo...sono tutti super esaltati. Io sarò strana...ma ragazzi esaltarsi perchè avremo gli esami è un po' troppo anche per me. Per il resto tutto bene. Obiettivo: tenermi la media dell'8!!!
Punto 3 famiglia-ragazzo-amici: qui procede tutto liscio. Nessuno si è accorto di niente per il momento. E mi va bene così. Tanto so già che quando arriverò ai miei sperati 50 kg (se ci arriverò) cominceranno a rompere quindi questa situazione di indifferenza mi fa più che comodo.
Ora vi saluto, ci sentiamo presto, baci...
=Yaki=
Per il cibo, dai. Mangiare una volta un po' di più non è male!!! Però vomitare non fa tanto bene!! :( (fine nota da rompipalle)
RispondiEliminaPer la scuola! che brava che sei =) Ce la farai
Anche io preferisco fare le cose nell'indifferenza di tutti. Così sono più tranquilla e rilassata!!
Un abbraccio
Forza Yaki, ho letto il tuo Post. Controllati di più se riesci e cerca di evitare le vomitate. Ti rovini bocca, denti e altro. La media dell''8 è un'ottima cosa, non da tutte. Dai che arriverai ai tuoi sperati 50... un abbraccio!
RispondiElimina